Epilessia e integratori

Salve dottori.
Sono affetto da anni da epilessia (fortunatamente controllata da Gardenale e Depakin) e da cardiopatia ischemica (mi sono stati impiantati con successo degli stend).
Da qualche anno avverto formicolii alle gambe e un forte dolore alla schiena e al nervo sciatico (specie da quando il COVID mi ha inchiodato ad una vita sedentaria sul divano).
Sono venuto casualmente a conoscenza dell’integratore per nervi MAVESTEN.
Vorrei acquistarlo per vedere se ho qualche beneficio.
Ho, però, timore per le mie patologie, specie quella neurologica.
Potreste cortesemente darmi qualche suggerimento?
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non sono noti effetti collaterali o controindicazioni all'uso del prodotto in questione che è a base di acido alfalipoico, colina, vitamine del gruppo B e vitamina E.
Riguardo l’efficacia, varia da un soggetto all’altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per il suo cortese intervento. Potrei assumere, in alternativa, compresse di NICETILE? Essendo anche a base di Carnitina, potrebbe avere delle controindicazioni per la patologia cardiologica? Grazie anticipatamente e cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il nicetile è a base di L-acetilcarnitina che ha un’azione protettiva e antiossidante nei confronti dei neuroni e dei nervi periferici ed è diversa dalla carnitina che serve per ripristinare le deficienze di carnitina.
Il nicetile non ha un’azione importante sul muscolo.
Le ricordo che da qui non si possono consigliare farmaci.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dott. Ferraloro È stato sufficientemente chiaro. Saluti
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buon pomeriggio.

Dr. Antonio Ferraloro