Su epilessia convulsioni e cose del genere

Salve volevo chiedere visto che sono un ragazzo di 18 anni ansioso, e da un paio di giorni che dopo un piccolo episodio di una ragazza che ha avuto convulsioni a scuola, ho attacchi di panico e ho paura che potrebbe venirmi anche a me quell’epilessia, io e la mia famiglia non ne soffriamo, e volevo chiedervi chi non ne soffre puó stare trqnuillo su queste cose?
E un’altra domanda, voi cosa ne pensate sul giocare con playstation in realtà virtuale?
Ripeto non soffro di crisi epilettiche ma voglio tanto sapere se puó verificarsi un episodio del genere, mi scusi il disturbo comunque e grazie mille, comunque per il peso mi dice:sovrappeso ma in realtà sono robusto grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

Lei ha le stesse probabilità della popolazione generale che si manifesti una crisi epilettica, per es. le stesse mie probabilità.
Mi pare però che queste preoccupazioni nascondano uno stato ansioso di base.
Riguardo giocare alla PlayStation è raccomandato non effettuare sedute lunghe.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore
Non ho capito quindi si puó avere, ceh devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Nessuna preoccupazione, piuttosto curi l'ansia che è il Suo vero problema.

Dr. Antonio Ferraloro