Battiti da 90 a 140

Salve dottore,

Non vorrei disturbarla ma ogni volta lei mi ha tranquillizzato.
Ho acquistato un appple watch e sto misurando i battiti.

I battiti mentre guido, mentre sono ansioso, dopo mangiato, mentre sono in piedi e faccio piccoli passi, dopo fumato, dopo un bicchiere di vino oscillano tra i 90 e i 115

Mentre dormo sono a 58/60.

Se corro o cammino a passo veloce i battiti arrivano anche 140/145

Ho letto su internet che chi ha battiti costantemente sopra i 70 è più a rischio d’infarto.

Lei cosa ne pensa di questi valori?

Aspetto una sua risposta è grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei fuma e fa finta di preoccuparsi dwi battiti e dell'infarto?

Ma le sembra un atteggiamento intelligente?

A parte che la nicotina auenta la frequenza...ma sa benissimo che lei ha un elevato rischio di infarto ictus e di cancro

Altro che tachcirdia

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, toglierò il vizio del fumo. Ma ora i battiti sono troppo elevati?

Oppure potrei stare tranquillo? Da seduto ho i battiti a 86