Ho bisogno di una rassicurazione

Salve, sono un ragazzo di 30 anni.
Sono una persona ansiosa e che soffre di cardiofobia.

Da circa 25 giorni mi sono sottoposto a visita cardiologica, con Eco Color Doppler ed ECG.
È risultato tutto nella norma.
Era la terza visita cardiologica in 3 mesi.

Ieri ho avuto diverse situazioni stressanti mentre stavo guidando la mia macchina, che mi hanno destabilizzato.
Perciò ieri sera sono andato in guardia medica per farmi rassicurare.
Il medico che era lì presente non mi voleva visitare e anzi mi prendeva in giro prendendomi per pazzo semplicemente perché mi sentivo impaurito e ansioso.
Vedendo questo atteggiamento mi sono agitato ancora di più.
La pressione è salita probabilmente in quel frangente.
Sentivo il corpo bruciare e il medico continuava a non farmi parlare.
Dopo un bel pò finalmente il medico mi ha visitato.
La pressione era di 150/90, avevo 99 battiti al minuto.
Quel frangente che è durato più di mezz'ora in cui sono stato molto agitato, con una pressione arteriosa sicuramente superiore ai 150/90, ha potuto determinare danni al cuore?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente no
MA lei ha deglki episodi di panico da affrontare con uno specialista che certo non e' un cardiologo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso