Opinioni su un farmaco

Buongiorno, volevo un'informazione, mia madre ha 60 anni ed ha assunto un ansiolitico di nome prazene, pochi mesi fa a deciso di sospenderlo di colpo ed ha iniziato ad avere vari problemi, tipo attacchi di panico, paure, ansia, agitazione, mal di testa... dopo una visita neurologica il dottore le ha prescritto lo zarelis da 75 che sta prendendo da pochi giorni ed avverte strani sintomi, tipo formicolio, paure, si sente giù di morale...potrebbe essere l assunzione di questo farmaco?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

teoricamente i sintomi riferiti potrebbero essere effetti collaterali del farmaco in questione, è frequente che questi si verifichino nei primi giorni di terapia soprattutto se ha iniziato, nel caso specifico, con 75 mg. Se così fosse dovrebbero regredire spontaneamente in circa 10-15 giorni. Avverta però lo specialista che l'ha prescritto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro