Interazioni levobren alcol

Buongiorno egregi dottori
Per una cura del mio gastroenterologo assumo levobren e antepsin prima di pranzo.

Purtroppo senza leggere il foglio illustrativo la scorsa sera ho bevuto qualche birra e un bicchierino di rum.

Volevo sapere cosa puo comportare l interazione di questo farmaco con alcol.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve evitare l’associazione tra il levobren e gli alcolici perché potrebbe causare effetti imprevedibili, come stordimento, agitazione, sonno profondo patologico, ecc.
Non sempre questo accade ma è buona norma non associarli.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentmo Dott la ringrazio per la celere risposta. Sicuramente eviterò e l avrei gia fatto sapendo che era da evitare. In ogni caso volevo sapere, visto che purtroppo all insaputa della controindicazione lho gia associato all alcol, se questo può aver provocato danni.
Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se Lei non ha avuto nulla evidentemente non c’è stato nessun danno, d’altronde la sintomatologia di manifesta in acuto (se si manifesta), quindi avrebbe avvertito dei malori.
Stia tranquillo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
Buona serata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Prego, buona serata anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro