Reazione al vaccino pfizer, eventuali controindicazioni personali

Salve, sono un ragazzo di 18 anni recentemente ho effettuato la vaccinazione tramite il vaccino Pfizer.
Quest’ultima è stata accettata, mediante anche il mio medico curante, riguardante la categoria di convivenza assieme e nello specifico per i miei nonni essendo soggetti fragili.
Per non portarla sulle lunghe, al momento della compilazione del modulo di vaccinazione ho in particolare prestato attenzione a questa domanda precauzionale: Ha avuto attacchi di convulsioni, o qualche problema al cervello o al sistema nervoso?.
Tralasciando il fatto che sia un soggetto sano, difatti ho compilato il modulo non sottolineando alcune patologie e tipi di problemi.
Quindi sotto questo punto di vista sono stato perfettamente idoneo alla vaccinazione, e in quel momento preso anche dall’ansia e dalle emozioni pre vaccino.
Non ho prestato particolari attenzioni alla domanda già sottolineata nel testo sopra, procedendo e scrivendo di non aver avuto alcun problema rilevante e preoccupante del sistema nervoso o/e al cervello; e infine ho ricevuto la vaccinazione.
Ci tengo a sottolineare che la domanda era molto generica per questo motivo mi è risultato difficoltoso rispondere sinceramente a momenti, e ricordarmi anche in qualche modo del passato.
Poiché difatti tornando a casa e consultandomi con mia madre.
Ho ricordato in effetti giustificando i miei dubbi, di aver avuto anni fa un problema riguardante un sovraddosaggio o overdose come la vogliamo chiamare; di alcuni farmaci con un successivo ricovero.
Ma nulla in particolare difatti venni rimesso subito il giorno dopo, come se non fosse successo quasi nulla.
Ora mi chiedo se questa particolarità possa c’entrare qualcosa con quella domanda che mi è stata posta nel modulo di vaccinazione e che avrei dovuto specificare.
Premetto che sono anni che oramai la mia vita continua da quel giorno che ebbi l’overdose ai farmaci.
E ad oggi non prendo alcun farmaco e mi sottopongo per questioni personali (nulla in particolare) a controlli periodici naturali.
Con risultati ottimali, e difatti proprio qualche settimana prima della vaccinazione mi ero sottoposto ad un controllo che faccio senza alcuna prescrizione e problema in particolare, ma come dicevo per constatare il mio stato di salute periodicamente, ad una RM cranica con risultato ottimale e senza alcuna rilevanza consultandomi anche con un neurologo.
Ora mi chiedo per quanto riguarda il vaccino c’è motivo di preoccupazione, per quanto raccontato?
Io dopo la prima dose sono stato abbastanza bene senza alcun effetto collaterale e a fine mese ho la seconda.
Sono molto fiducioso in questa campagna di vaccinazione per uscire da questa situazione, partendo dall’iniziativa di noi giovani, e per quanto riguarda la mia posizione mi chiedo perché pongano certe domande nel modulo come quelle inerenti ad eventuali attacchi o problemi al cervello, attendo fiducioso una risposta rassicurante.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

stia tranquillo, un sovradosaggio di farmaci è un problema transitorio e limitato nel tempo, peraltro ha effettuato anche una RM encefalica con esito negativo.
Faccia tranquillamente la seconda dose del vaccino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro