Mal di testa dopo pfizer

Buongiorno dott e scusate il disturbo.

Una settimana fa ho fatto la prima dose di pfizer.
La mattina seguente mi sono svegliato con un forte mal di testa a volte anche tipo fittivo che nei giorni successivi si è alleviato ma fin ora non è andato via.
Non ho assunto alcun farmaco.
Altri effetti collaterali non ne ho avuti.
Vorrei solo sapere se dopo una settimana è normale ancora questo senso di oppressione alla testa visto che ho letto che gli effetti collaterali dovrebbero durare massimo 3 gg.
Certo di un vostro gentile e pronto riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se non ha mai sofferto di mal di testa è evidente che quello che riferisce possa essere un effetto collaterale del vaccino. In questi casi è possibile che il disturbo persista da una settimana, in alcuni soggetti è durato anche 15 giorni.
Comunque una visita almeno presso il medico curante è senz’altro consigliata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott. Buona giornata
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Prego, buona giornata anche a Lei.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dott sono stato dal medico curante il quale dice che non è possibile sia il vaccino la causa perché normalmente si risolve in un paio di giorni. Ho 35 anni pressione 120/70.
Ha ipotizzato sinusite anche se oltre alla fronte ho dolore anche in sede temporale come una morsa.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Potrebbe essere anche una cefalea tensiva, ovviamente a distanza non posso essere più preciso.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Dott buona sera
Il mio otorino mi ha prescritto 4 gg deltacortene 25 e poi 4gg meta. In piu momil spray. Ho fatto la prima dose pfizer il 6 maggio e dovro fare la seconda il 31 maggio. Questa cura di cortisone puo influire negativamente?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Il cortisone non è indicato nel periodo della vaccinazione in quanto può ridurre la reazione anticorpale del vaccino, cioè questo potrebbe essere meno efficace.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Quindi mi suggerisce di continuare con dicloreum e tachipirina come già faccio da un paio di giorni ed eventualmente momil spray che è cortisonico locale?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Da qui è vietato consigliare terapie, dovrebbe chiedere al medico curante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità