Senso di stordimento e pesantezza testa

Buongiorno cari dottori, da qualche giorno ho dei fastidiosi sintomi, vi spiego brevemente di cosa si trattano.
Premetto che sono in cura da uno psichiatra da diversi anni e prendo eutimil 2 compresse, solian 1/4 la mattina e la sera risperidone.
Allora i sintomi sono senso di stordimento che dura pochi attimi ma che si manifesta spesso per tutta la giornata associato ad un senso di debolezza che corre dalla testa in giù.
Il tutto dura qualche attimo.
Pesantezza agli occhi e testa pesante.
Più sentito quando mi alzo dal letto/sedia, sdraiato i sintomi non ci sono, ma non riesco a tenere gli occhi aperti nel letto.
Ieri per 10 minuti breve tremolio anche.
Di solito questi sintomi li avevo quando smettevo di prendere i psicofarmaci di botto ma ora seguo la cura rigorosamente.
Sono sintomi molto fastidiosi e fanno perdere la concentrazione a volte.
Già contattato lo psichiatra e lui mi ha detto che non sono associati ai farmaci.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Prenotata visita dall'oculista per pesantezza occhi e stanchezza prenoterò anche quella dal neurologo.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
premesso che la fenomenologia dei disturbi riferiti orienta abbastanza verso gli effetti collaterali dei farmaci che sta assumendo, tuttavia se il medico che la sta curando ne esclude la responsabilità potrebbe essere opportuno effettuare un controllo cardiologico, per escludere l'ipotensione ortostatica e, parallelamente, un elettroencefalogramma. Con i risultati di questi accertamenti, se la sintomatologia persiste, consulti un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it