Mal di testa

Gentili dottori,
È da un mese e una settimana ha male alla testa in modo quasi continuativo.

Dopo aver fatto la prima dose di vaccino Pfizer ho accusato un forte mal di testa che non mi ha più lasciato...devo dire che sono un soggetto ansioso e che avevo in concomitanza un dolore e grande rigidità a livello delle spalle e cervicale.

Sono andata da diversi specialisti, dopo che le classiche pastiglie di Moment, altri fans, non facevano L’ effetto desiderato di togliermi il dolore.
Il Mal di testa è alternato spesso da vertigini o sensazione di sbandamento e in alcuni casi, nausea.

La Fisiatra mi ha riscontrato una forte contrattura che si irradia dal collo fino alla schiena, prescrivendomi 6 sedute dal fisioterapista.
Sono alla terza seduta e sebbene mi sento meno dolore alle spalle, il mal di testa è rimasto.

3 mesi fa (si perche queste vertigini le avevo già prima del vaccino da diverso tempo) ho effettuato una risonanza magnetica celebrale e, dopo averla fatta vedere al neurologo, mi ha detto che è praticamente perfetta, senza nessun dato rilevante.

Il neurologo mi ha diagnosticato un dolore di tipo tensivo con origine probabilmente cervicale ma che è peggiorato da un lieve ristagno che si nota in zona paranasale, per cui la sua diagnosi è stata un mix tra sinusite / e contrattura.

Devo dire che ho sempre il naso chiuso almeno una narice, che si alternano... a letto soprattutto mi accorgo di avere il naso molto spesso chiuso (sicuramente da una narice).

Il dolore che ho è abbastanza costante, e si posiziona tra la zona sopraccigliare, al centro della fronte e soprattutto alla tempia destra come un chiodo.
Sento una compressione e una confusione molte volte, e un dolore che non spesso vaga anche...
gli occhi sono secchi e pesanti e mi sento sempre abbastanza stanca.
Quando scuoto la testa avanti indietro mi fa male dentro proprio...:Sono molto agitata, la mia paura è quella di avere un tumore o qualcosa, anche se la risonanza magnetica di 3 mesi fa non ha evidenziato nulla...
vi chiedo un consulto, perché non ce la faccio più...
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

ovviamente la paura di un tumore è del tutto infondata sia per le caratteristiche che descrive sia soprattutto per il recente esito negativo della RM encefalica.
Concordo col collega riguardo l’ipotesi della cefalea tensiva che andrebbe a questo punto curata insieme alla sinusite.
In tal senso dovrebbe rivolgersi ai medici che la seguono.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro