Mal di testa frequente

Buongiorno, ho quasi 22 anni e fin da piccola soffro di continui mal di testa.
Ho fatto accertamenti ma e una cosa ereditaria in quanto anche i mei genitori hanno il mio stesso problema.
Siccome ormai pochi farmaci fanno effetto tra cui oki, vorrei sapere se é possibile prevenirlo in qualche modo o se esiste un farmaco che sia meno aggressivo di oki.
Grazie a chi mi aiuterà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

una terapia di prevenzione è possibile ma prima bisognerebbe sapere la diagnosi precisa e la frequenza mensile con cui questi mal di testa si manifestano. Fa abuso di oki? Ha quindi una diagnosi (emicrania, cefalea tensiva, ecc.)?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dipende dal periodo, é un emicrania molte volte sento che il dolore prosegue verso il retro del collo, quindi credo che sia legata alla cervicale. Oki sto cercando di prenderlo di meno, a volte mezza bustina mi fa effetto , altre volte in un giorno ne devo prendere 2
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Per l’emicrania esistono diversi farmaci di prevenzione ma deve essere il neurologo a prescriverli in quanto a distanza è vietato.
Riguardo la sostituzione dell’oki con un farmaco meno "aggressivo" vale lo stesso discorso ma se la prevenzione dà buoni risultati il farmaco per l’attacco acuto si ridimensiona.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Perfetto , la ringrazio.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro