Quanto è alto il rischio di sviluppare tumori a causa di esposizione a 1 tc encefalo (a 27 anni)?

Salve,
Scrivo perché all età di 28 anni (4 anni fa) ho effettuato una TC encefalo presso ospedale (ipotizzo con strumento diagnostico non di ultima generazione) a causa di forti emicranie.
Risultato negativo.
Lo stessk radiologo all epoca si stupì di come mi fosse stato prescritto quel tipo di esame cosi '' invasivo''.
Considerando le svariate e differenti posizioni in merito, chiedo gentilmente chiarezza rispetto alle probabilità che questo esame, seppur eseguito una sola volta, possa produrre tumori.
Ringrazio in anticipo per l aiuto.
Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Beviglia Radiologo, Medico di laboratorio 91 2
Un esame TC dell'encefalo non incrementa in modo significativo il rischio di contrarre una patologia oncologica. Stia tranquilla.

Dr. Luigi Beviglia

Specialista in Radiologia
Specialista in Biologia Clinica