Sensibilità alla luce

È da circa un anno che ho fastidi alla vista.
Sensibilità alla luce, vedo come delle ragnatele e in diversi episodi ho avuto proprio difficoltà a mettere a fuoco.
E in certe occasioni vedo appannato.
Ho fatto diverse visite dall'oculista.
Tutto nella norma.
Esami generali, campo visivo addirittura risonanza magnetica per vedere se poteva essere un disturbo neurologico.
Secondo gli esiti tutto bene.
Ho 10/10.
Secondo l'oculista è stanchezza e stress.
Mi chiedo se c'è qualche esame che potrei fare, e se ci sono rimedi per questa sensibilità alla luce.
Grazie
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Salve,
Se la vista é buona e l’esame obiettivo dell’occhio è sano non vedo preoccupazioni per la salute dell’occhio. Probabilmente é qualcosa a cavallo tra oculistica e neurologia, nella trasmissione del segnale verso il cervello.
Potrebbe eseguire un campo visivo computerizzato ed un oct per studiare meglio l’occhio.
Poi eventualmente consulenza neurologica e risonanza magnetica

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta... Ho fatto campo visivo e risonanza magnetica con contrasto l'anno scorso per il problema nel mettere a fuoco. Episodi sporadici di difficoltà a mettere appunto a fuoco. Secondo un neurologo si tratta di emicrania. Mi chiedevo se c'era qualcosa che potevo fare per risolvere il problema sensibilità alla luce. Sia l'oculista che il neurologo mi hanno detto che non c'era nessun problema e non c'è niente da fare per questo mio fastidio. Vorrei altre ipotesi o opinioni se è possibile. Grazie per la disponibilità...