Mal di testa continui

Buongiorno Dottori.

Da giorni ho dei forti mal di testa con aura visiva vertigini vista sfocata e a detta del mio curante o muscolo/tensiva cervicale o emicrania con aura visiva oppure l’ansia (ma mi sembra strano, ne soffro si ma dei mal di testa così no, almeno spero), quindi assumere paracetamolo/oki. E ieri mi sentivo la pelle corporea un fuoco dal viso, poi misurai la febbre 36: 2 mi ha scosso un po’!
Ma il problema che non passa e non migliora nemmeno dopo aver riposato, anche se non so se collegabili o meno i fattori ma stamattina insieme al mal di testa, braccia dolenti petto collo e un po’ gli occhi gonfi e secchi... io l’ultima volta feci una tac alla testa più visita neurologica la feci nel dicembre 2019 anni prima feci rsm encefalo più collo elettro encefalogramma elettromiografie potenziali evocati visita neurologica tac rx tutto nella norma.
Ne parlai con il dott Ferrarolo anni fa, ora non so se preoccuparmi e rifar l’iter neurologico o aspettare il decorso fare una semplice tac, sto tenendo la pressione arteriosa sotto controllo visto a volte e ballerina ma mi eccessiva mangio corretto, non so come agire se preoccuparmi di qualche cosa di grave e se c’è ne sono i presupposti! ! ! grazie mille!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima cosa è avere una diagnosi corretta del tipo di cefalea che descrive, a tal riguardo deve rivolgersi ad un neurologo esperto in cefalee, poi eventuali esami diagnostici saranno richiesti dal collega se ritenuti utili in base ai riscontri della visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Ben trovato Dott Ferrarolo,capisco ci vuole una corretta diagnosi ma da quello che vi ho riportato c’è una base di un quadro clinico grave perché così (nuovamente,ma in forma meno invalidante della volta che parlammo )improvvisamente si sono scatenati questi mal di testa!
Ps e sembra mi si è ovattato anche l’udito Dottore,o per la forma di una lieve rinite che ho in questo momento!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con i famosi limiti del consulto a distanza non penso che ci sia nulla d’importante ma la visita neurologica va fatta ugualmente perché questa è solo un’impressione online.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore quindi lei mi consiglia di ripetere almeno la visita e da lì vedere se procedere con qualche esame diagnostico?!o una tac e bene farla tanto 5’min sono,cosa ne pensate dottore?grazie in anticipo
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
"quindi lei mi consiglia di ripetere almeno la visita e da lì vedere se procedere con qualche esame diagnostico?" esattamente.
Non conviene fare una TC senza un’urgenza, in questi casi è preferibile una RM.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
E più dettagliata la Rm?dottore allora faccio sia alla testa sia alla cervicale ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La rm è più dettagliata e non emette radiazioni ionizzanti.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Dottore quindi lei mi consiglia di ripetere almeno la visita e da lì vedere se procedere con qualche esame diagnostico?!o una tac e bene farla tanto 5’min sono,cosa ne pensate dottore?grazie in anticipo
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Noi consigliamo prima la visita e poi eventuali esami diagnostici li richiede in maniera mirata il collega, se ritenuti opportuni.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Attivo dal 2017 al 2022
Ex utente
Grazie mille Dott Ferraloro o ascolterò il consiglio come
Sempre.Dottore può centrare là fibromialgia?me la diagnosticarono ma non l’ho mai curata per bene o dato la giusta importanza!una mia leggerezza che forse ora mi sta penalizzando!
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La cefalea, soprattutto la forma muscolo-tensiva, non raramente può essere associata alla sindrome fibromialgica, in generale, tuttavia può anche essere indipendente e va curata come tale se ci sono le indicazioni.

Dr. Antonio Ferraloro