Fluxarten e aumento di peso

Ho assunto per quattro mesi il Fluxarten (flunarizina) e sono purtroppo aumentata di peso di 4 kg.
Ho sospeso il farmaco già da più di un mese ma ancora non sono riuscita a perdere quei kg in più accumulati e sono disperata, anche se mangio poco non riesco a perderli.
E' normale che il farmaco continui i suoi effetti collaterali sul peso anche dopo che ho smesso di assumerlo da un mese?
Quando finiranno gli effetti e tornerò al mio peso normale?

La ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

dopo un mese l’effetto del farmaco non esiste più, nemmeno quello indesiderato sul peso.
Se ancora non ha perso i chili di troppo può essere dovuto ad una dieta non ben bilanciata, anche mangiando meno, e/o alla mancanza di attività fisica, o problematiche metaboliche.
Le consiglio di parlarne col medico curante e consultare un nutrizionista.
Assolutamente consigliata è l’attività fisica costante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro