Da circa 3 mesi soffro tutti i giorni di forti mal di testa

Buongiorno sono una ragazza di 36 anni, da circa tre mesi soffro tutti i giorni di forti mal di testa, giramenti, affaticamento alla vista e disturbi come difficoltà a mettere a fuoco, vista offuscata e macchie nere (volevo specificare che ho fatto una visita oculistica ed è risultata tutto apposto) in più da circa 1 mese ho iniziato ad avere formicolio inizialmente a braccia e gamba sinistra, ora in tutti gli arti.
La notte ho difficoltà a dormire per mal di testa e per il formicolio agli arti inferiori.
Ho cambiato molti farmaci ma il mal di testa non si placa, può capitare che diminuisca ma ho comunque un senso di testa piena, confusa, come se avessi un peso sopra.
Ho fatto risonanze e tac per escludere tumori.
Tutto apposto.
Ho fatto una visita neurologica dove mi è stato detto di avere la cefalea con caratteristiche miste tensivo-emicraniche dandomi la cura con LAROXYL ma dopo 2 settimane non vedo miglioramenti.
Mi può essere di aiuto perché sinc9non so più cosa fare non riesco nemmeno ad andare al lavoro.
Grazie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Buonasera,

"con i limiti correlati ad un consulto a distanza"

intanto inizierei con il rallegrarmi per i risultati tranquillizzanti degli accertamenti di neuroimaging ossia "...Ho fatto risonanze e tac per escludere tumori...".
Immagino che TC ed RM abbiano escluso non solo neoplasie ma anche altra cause organiche circa la cefalea.

Visita neurologica con ipotesi diagnostica di cefalea mista tensiva-emicranica e prescrizione di Laroxyl, farmaco indicato prevalentemente per la cefalea muscolo-tensiva.

Domande:
-localizzazione del dolore, mono- o bi-laterale,
-tipologia del dolore (ad es: costrittivo a fascia o casco, pulsante, trafittivo, urente ossia come se bruciasse, ecc),
-intensità, secondo lei in una scala di autovalutazione da 0 a 10,
-frequenza, quanti episodi di cefalea che richiedono l'uso di analgesico al bisogno in un mese,
-quale analgesico al bisogno,
-quale dosaggio di Laroxil pro/die.

Come giudica il suo livello di Stress?

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille per avermi risposto, per quanto riguarda la risonanza questo è quello che c'era scritto: Non si osservano alterazioni di segnale a carico della ghiandola ipofisaria che presenta morfologia e dimensione nei limiti della norma in considerazione all'età della paziente.
Il peduncolo ipofisario e sono sostanzialmente in asse se segnale una lieve asimmetria del pavimento sellare regolare iperintensità di segnale della neuroipofisi.
Dopo contrasto Non si osservano anomalia del fisiologico arricchimento ghiandolare Non si osservano impregnazioni patologiche in ambito cerebrale e cerebellare. Ho fatto questa risonanza per un sospetto prolattinoma.
Il mio mal di testa e da entrambe i lati della testa parte dalla parte frontale fino ad arrivare dietro la nuca. È più un dolore a casco non pulsante ma fisso continuo sostanzialmente il dolore è da 7 fino ad arrivare a 10 insopportabile. Come analgesico per attacco acuto mi hanno prescritto RELPAX, invece LAROXYL lo assunto gradualmente partendo da 3 gtt la sera, per 3 gg, poi 3 gtt mattino e sera x 2 gg, 3 gtt mattino 6 sera per 3 gg e i fine 6 gtt mattino e sera. Continuo ad avere male il dolore è lievemente diminuito ma mi sento la testa confusa e le vertigini non sono passate.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie mille per avermi risposto, per quanto riguarda la risonanza questo è quello che c'era scritto: Non si osservano alterazioni di segnale a carico della ghiandola ipofisaria che presenta morfologia e dimensione nei limiti della norma in considerazione all'età della paziente.
Il peduncolo ipofisario e sono sostanzialmente in asse se segnale una lieve asimmetria del pavimento sellare regolare iperintensità di segnale della neuroipofisi.
Dopo contrasto Non si osservano anomalia del fisiologico arricchimento ghiandolare Non si osservano impregnazioni patologiche in ambito cerebrale e cerebellare. Ho fatto questa risonanza per un sospetto prolattinoma.
Il mio mal di testa e da entrambe i lati della testa parte dalla parte frontale fino ad arrivare dietro la nuca. È più un dolore a casco non pulsante ma fisso continuo sostanzialmente il dolore è da 7 fino ad arrivare a 10 insopportabile. Come analgesico per attacco acuto mi hanno prescritto RELPAX, invece LAROXYL lo assunto gradualmente partendo da 3 gtt la sera, per 3 gg, poi 3 gtt mattino e sera x 2 gg, 3 gtt mattino 6 sera per 3 gg e i fine 6 gtt mattino e sera. Continuo ad avere male il dolore è lievemente diminuito. Ho avuto un aumento del formicolio a braccia e gambe