Stanchezza braccio destro

Gentile dottore sono un ragazzo molto ipocondriaco di 22 anni.

Da una settimana circa sento il braccio destro un po’ stanco e meno sensibile del destro e ho pensato alle peggio cose.
Sopratutto perché ho perso mio padre per un brutto tumore cerebrale quindi adesso ho paura di tutto, in più ho dato come materia neurologia da poco all’università e adesso conoscendo tutti i sintomi delle peggiori materie mi viene da pensare al peggio.
Sopratutto questa cosa forse è peggiorata coi giorni perché per vedere se il mio braccio avesse una buona forza ho fatto spesso pesi per vedere se poteva sostenerli e in effetti non c’erano problemi di questo tipo però lo sento davvero un po’ diverso dall’altro non so se sto anche somatizzando.
Ah è in più a volte nell’occhio sinistro nell’ultimo periodo avverto dei piccoli spasmi alla palpebra inferiore.
Ho davvero paura spero mi capisca dopo aver perso mio padre così presto.
Ho pensato alle peggiori malattie come SLA o sclerosi o tumori cerebrali.
Grazie di cuore per la consulenza
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

è possibile che si tratti di una somatizzazione di origine ansiosa considerato il problema di Suo padre. Il disturbo alla palpebra inferiore verosimilmente è una miochimia che solitamente riconosce come causa ansia e stress.
Tuttavia, per mia forma mentis, prima di arrivare a questa conclusione è corretto approfondire il caso mediante una visita neurologica che è sufficiente per escludere malattie organiche che, come impressione a distanza, sembrerebbero non molto probabili.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro