Sensazione di pressione alla testa

Buongiorno stanotte dopo essermi svegliato per andare in bagno dopo essermi ricoricato mi è capitato di sentire come un aumento di pressione alla testa... come se ne sentissi il rumore del sangue che affluiva.
Ovviamente spaventandomi ho cominciato a sudare un po' freddo e sentirmi debole.
Da premettere che sono un tipo abbastanza ansioso... già pensandoci sento sta specie di rumore anche in questo momento.
Dormo col doppio cuscino... e quindi non so se può influire su sti disturbi pure.
Devo preoccuparmi?
Può capitare?
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Probabilmente non è nulla di organico ,ma in ogni caso, anche visto il sovrapeso , controlli la Pressione arteriosa ( 2-3 x in una settimaa per avere un valore medio da mostrare, se patologico, al Suo medico di base o internista per l'adeguata terapia ) in farmacia o con apparecchio con bracciale e si faccia eventualmente vedere da uno specialista otorino per escludere un contemporaneo calo dell'udito e/o se avesse anche vertigini ,una vestibulopatia periferica begnina.
Cordiali saluti ,
Dr.Claudio Corradini

Dr. Claudio Corradini

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Buongiorno dottore. In realtà non ho altri sintomi particolari..ne disturbi dell' udito ne vertigini. Qualche anno fa ebbi una neurite vestibolare destra...e mi è rimasta un atassia riscontrata da esame strumentale..cioè non sento più il caldo o il freddo dentro l orecchio. Anche se non so se sono collegati...magari non c'entra niente. Ho pensato anche a qualche forma di trombosi... perché ho avuto anche il covid qualche mese fa...anche se in forma lieve...ma magari non c'entra manco questo. La settimana prossima dovrei fare un po' di analisi del sangue generici cmq...ma non per questo...li dovevo già fare
[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Dimenticavo...la pressione è anche buona. Mai avuto problemi con questa
[#4]
Dr. Claudio Corradini Neurologo 60 3
Ok allora è probabilmente un disturbo psicosomatico ,ma sicuramente non da covid ,lo avrebbe avuto gia mesi fà non cosi tardivamente.
Cordiali saluti ,
Dr.Corradini
[#5]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
La ringrazio