Buonasera mi dovrei opera all'idrocele

Buonasera dottori volevo sapere un informazione praticamente accuso sempre dolori al testimone le sinistro e mi prende fino sopra all'inguine da mesi lurologo alla fine si è deciso di farmi fare un ecografia più eco doppler per vedere la situazione come sta e mi ha diagnosticato l'idrocele molto voluminoso a sinistra e volevo sapere se il dolore fino sopra all'inguine è normale e anca?
In più volevo sapere l'intervento quando viene a durare dato che mi dovrei operare a metà maggio o fine maggio ancora non lo so.
E dopo la convalescenza volevo sapere quando e lunga dato che ho da poco iniziato a lavora non vorrei perderlo subito lavoro in ospedale come barelliere.
Grazie mille in anticipo a chi risponde
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Il peso sul testicolo indotto dall'idrocele può causare fastidi che si irradiano all'inguine. L'intrvento è molto semplice e generalmente viene eseguito in anestesia locale o spinale in regime di ospedalizzazione diurna. In linea di massima è possibile riprendere una normale attività fisica non esageratamente faticosa.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille quindi diciamo dopo una settimana potrei torna a lavoro perché svolgo barellaggio e locistica in ospedale l'intervento dura poco?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In mani esperte si tratta generalmente di un intervento che può durare 15-20 minuti.
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore gentilissimo e la convalescenza basta anche meno di una settimana? I punti esterni cadono soli
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Le suture dell scroto in genere si esguono con materiale riassorbibile. Diremmo che 7 giorni costutuiscano una convalescenza generalmente adeguata.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusa le volevo chiede ma è normale che lidrocele il dolore quando sto sdraiato arriva fino a vicino lanca????
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'idrocele in effetti non dovrebbe dare fastidio da sdraiato, comunque per giudicare su quanto ci chiede sarebbe indispensabile valutare direttamente.
[#9]
dopo
Utente
Grz dottore perché mi ha fatto fare anche la tac e tutto lanca e femore sta bene non c'è nulla ma da sdraiato il dolore parte dal testicolo e arriva fino vicino all'anca
[#10]
dopo
Utente
Scs c'è da dire anche che a lato sinistro a giugno mi sono operato allernia inguinale bilaterale e. A ottobre a sinistra mi ha levato la ciste al fubicolo spermatico e più un lipoma all'inguine e mi hanno diagnosticato un infiammazione cronica potrebbe esse quello il dolore vicino all'anca anche se parte dal testicolo il dolore? Perché nellecografia fatta l'altro giorno per lurologo dice così l'epidermide da mo sinistro di presenta ad ecostruttura francamente ipoecogino e lievemente ispessito in toto come per fenomeni flogistici. Prensenza di una falda di idrocele di discreta entità.
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Allora è assai più probabile che i fastidi inguinali siano ancora legati ai postumi dell’intervento per ernia, circostanza abbastanza comune.
[#12]
dopo
Utente
A ok grz mille ultima cosa volevo sapere io a dicembre ho avuto il. COVID e da lì è a periodi che quando sto sdraiato urino ogni 10 15 min e normale perché ho fatto ecografia hai reni e vescica e sta perciso e prima avevo una leggera prstatite
[#13]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
È abbastanza comune che in soggetti predisposti (es. con ingrossamento benigno della prostata oppure soggetti a recidive di prostatite) in seguito alle comuni sindromi influenzali vi sia una recrudescenza di disturbi delle basse vie urinarie. Abbiamo l’impressione che questo accada anche per il Covid, ma per ora la nostra esperienza è ancora troppo limitata.
[#14]
dopo
Utente
A ok grz mille quindi posso stare tranquillo? infatti lurologo mi ha dato oki ferprost fast da prendere