Portatori sani di anemia mediterranea rientrano nella categoria fragile per il vaccino anti covid?

Salve, avrei bisogno si delucidazioni riguardante il vaccino anti COVID.
Sono portatore sano di anemia mediterranea.
Sul sito del ministero della salute ho letto che chi soffre di talassemia o anemia falciforme rientra nella categoria fragile e può accedere al vaccino.
Però non vi è alcuna precisazione se si tratta solo di talassemia major o anche della talassemia minor.
Il mio medico curante non ha saputo dirmi nulla di certo.
Potete aiutarmi?
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Assolutamente. I portatori, non malati, non rientrano nella categoria dei pazienti fragili. Nella quasi totalità dei casi i portatori di anemia mediterranea non hanno alcun problema di salute.
Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!