Parere vaccino covid per piastrinopenico con splenomegalia

Buonasera sono combattuto sul fatto se fare o meno il vaccino covid.
Ho 37 anni soffro di piastrinopenia, con valori che oscillano tra 100/130, e di splenomegalia (milza 16 cm).

Un medico mi ha consigliato di attendere settembre ottobre per fare il vaccino e vedere l'evoluzione dei contagi, un altro mi ha detto di farlo anche ora tranquillamente che non ci sono problemi.
Voi cosa dite?
Grazie mille
[#1]
Dr. Daniele Sabiu Ematologo 37 1
Faccia il vaccino con la massima tranquillità. Piuttosto la splenomegalia è stata studiata? A 37 anni va approfondita, un aspirato midollare e una biopsia ossea deve essere eseguito, anche se la piastrinopenia è davvero poco importante.

Dr. daniele sabiu