Vaccino e mutazione c677t

Salve,
Ho 26 anni e 4 anni fa mi è stata diagnosticata la mutazione c677t del gene mthfr in forma omozigote.
ho eseguito, un mese fa, dosaggio omocisteina che era nella norma, sono in cura con acido folico.

2 giorni fa ho eseguito il vaccino per covid 19, Pfizer, poco dopo ho letto che questa mutazione è pericolosa per i vaccini e che sono a rischio trombosi.

Cosa posso fare per controllare?
Sono molto spaventata, tornassi indietro non lo avrei fatto.

Grazie per le risposte.
[#1]
Dr. Giuseppe Curciarello Ematologo 86 1
Non ci sono indicazioni acclarate per non fare vaccino nei casi di alterazioni che posssno sottendere un quadro trombofilico. Ha fatto bene a farlo . Poi nel caso della mutazione da lei riferita , nel contesto di una anamnesi negativa , non ci sono , proprio per mthfr certezze su rischio di trombosi o recidiva delle stesse. Non ci sarebbe neanche necessità di assumere folina se non c’è deficit di folina , tra l’altro con omocisteina normale ...Come sempre tuttavia suggerisco di rivolgersi al medico che le ha prescritto queste indagini per una valutazione contestualizzata con la sua storia clinica .
Saluti

Dr. Giuseppe Curciarello Medico-Chirurgo Specialista Ematologia Generale ( Clinica e Laboratorio)