Dubbio persistente

Salve dott.
Ho 20 anni peso 130kg per 1.95cm ne pesavo 150 fino a novembre poi sono sceso di peso sia perche ho contratto il covid, sia perche dopo mi sono messo a dieta, proprio il covid che ho preso a novembre mi ha lasciato uno strascico, un dolore toracico sempre a sinistra e qualche volta al centro che qualche volta si accompagna con un po di ostruzione al respiro, da dicembre ad oggi ho fatto test da sforzo enzimi cardiaci radiografia al torace elttettrocardiogramma e 2 ecocolordoppler, ultimo ecocolordoppler lo eseguito il 19 marzo perche avevo un piccolo scollamento pericardico che poi si è riassorbito, per il resto tutto negativo.
Ho solo eseguito le analisi del sangue inizio marzo è ho i trigliceridi alti 280 con valori massimi di 150, però prendo olevia 1000 gia da un mese accompagnato da una alimentazione attenta, cosi scendono velocemente senza doversi preoccupare (parole de medico di base) il succo del discorso dott e che vorrei sapere da lei se devo preoccuparmi ancora per questo dolore al petto o devo rendermi conto che è di sola natura muscolare, certo da 5 mesi che c’è lo non è cosi pesante come lo era all’inizio, però c’è.
Ad esempio oggi ho fatto per la prima volta dopo mesi attività fisica che nn riuscivo per il covid.
E stasera ho il dolore è il bruciore al centro del petto.
Però in 5 mesi ho fatto ogni tipo di visita da come le ho scritto sopra, è non e mai uscita una minima anomalia... secondo lei?, quando mi viene questo dolore anche sotto sforzo dovrei allarmarmi?.
Grazie milel anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Alla sua eta' non esitono ne' angina ne' infarto
Continui a ridurre il peso perche' quello costituisce davvero un fattore dio rischio nei decenni futuri

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alla sua età non esistono ne infarto ne angina

si tranquillizzi

cecchini
[#3]
dopo
Utente
Grazie dott. Quindi pare ovvio che sia solo di natura muscolare. Giusto?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
esattamwnte

cecchini
[#5]
dopo
Utente
Salve dott. Mi scusi il disturbo ancora. Oggi ho rifatto gli esami trigliceridi e colesterolo. Volevo dirle che i trigliceridi sono scesi a 215 mentre il colosterolo totale a 190 con vslori massimi di 200 e LDL a 95 con valori massimi di 100, invece HDL era 29 3 mesi fa ora e a 31, ancora molto basso e c’è scritto che e molto rischioso avere il colesterolo buono basso.. devo preoccuparmi?.. grazie anticipatamente per la risposta e per il tempo dedicatomi