Besv ad elavatissima incidenza da holter 24 ore 7421 in un giorno

Buongiorno, dalla metà di marzo 2021 soprattutto in fase di riposo notturno ho avvertito delle

palpitazioni al cuore e al controllo del polso battiti irregolari, premetto che sto venendo da un periodo di stress abbastanza

intenso post covid di novembre 2020 dove ho perso anche mia madre.
La cosa mi ha portato a fare analisi del sangue con

parametri leggermente alti su colesterolo 212 e glicemia 103 funzione tiroidea TSH nella norma emocromo nella norma, eta 52 anni, altezza 178 cm peso 98 kg attività

aerobica regolare camminata veloce di circa 1 ora al giorno, pressione arteriosa leggermente sopra i 130/80 definiti dal cardiologo per

la media misurata da me intorno a 132 / 83 e 63 battiti medie su una misurazione di più giorni mattina e sera, ho fatto una visita

cardiologica durante la quale il cardiologo ha riscontrato delle extrasistole per il resto a livello di struttura del cuore tutte nella

norma con lieve rigurgito mitralico e mi ha consigliato di fare un holter 24 ore, dieta iposodica e con pochi grassi e zuccheri tenendo

la pressione sotto controllo.
Al successivo controllo fatto con holter 24 ore mi sono state riscontrate extrasistoli sopraventricolari ad

elevatissima incidenza con due coppie e un run di 3 battiti, nel numero totale di 7461 ed una media ora di circa 343.
Non

sono fumatore, non faccio terapia farmacologiche per nessuna patologia, ho solo delle rinite allergiche per allergie ad acari, cipresso, olivi e graminacee.

Il cardiologo mi ha detto che sono delle extrasistoli di tipo benigno e che secondo lui deve fare una breve terapia di betabloccanti come cardicor da 2, 5 mg per 3 mesi

e alla fine della terapia rifare holter h24 per rivalutare lo stato.

Il mio medico di base mi ha consigliato comunque una visita con un esperto aritmologo, e prendere cardicor per

ora in attesa della visita da 1, 25 mg al giorno dopo colazione.
Vorrei cortesemente un parere da lei in merito alla mia situazione, con

eventuali controlli da fare e terapie, ho la possiblità anche di allegare la documentazione.
In attesa di un suo riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con il suo cardiolo.

Cerchi di perdere almeno 10 kg

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso