Filler ischemia

Salve, 12 ore fa per la prima volta ho fatto delle iniezioni a base di acido ialuronico, sulle rughe nasolabiali, e labbra superiori, e occhi, (sopra gli zigomi, non sui solchi lacrimali) ho sentito un dolore davvero atroce sulle labbra, sul resto del viso sopportabile, purtroppo non sono stata informata dal medico, sui vari rischi di ischemia.
Da subito è apparso un nodulo sulla parte sx del labbro, con un livido viola e una linea fine come un ago di colore più chiaro rispetto al livido, somiglia a una cicatrice.
Ora a distanza di 12 ore il livido si sta allargando, sarà di 1 cm... ora sono molto preoccupata, so che avere dei lividi può essere normale, sul resto del viso no ne ho.
Solo quel punto sulle labbra, potete dirmi se è normale?
Purtroppo non sapevo di questi rischi, mi preoccupavo di più per le allergie.
Vi ringrazio in anticipo, saluti
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è estremamente probabile che si tratti solamente di una ecchimosi ma va comunque valutato dal suo chirurgo. Via mail non è possibile dare una risposta.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua celere risposta dottore, purtroppo il medico a cui mi sono affidata, non risponde nemmeno ai miei messaggi su watsapp. Oggi è spuntata una pallina che si sposta all'interno delle labbra inferiori,con intorpidimemto di tutta la ruga nasolabiale, fino al canino inferiore,infatti mi è venuto in mente un ascesso dentale(senza dolore) ma purtroppo è la pelle. È normale a distanza di tre giorni? Se massaggio questa pallina,tende ad ingrandirsi. Sono molto in ansia, non pensavo avrebbe dato tutti questi fastidi, spero questo intorpidimento sia normale,mi fa sapere per favore? La ringrazio
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, difficilmente si tratta di un ascesso dentale ma come le dicevo è indispensabile una visita. Se non riesce a parlare con il suo medico si rivolga ad un altro specialista
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#4]
dopo
Utente
Mi sono rivolta ad un altro specialista a distanza di un mese,ho una brutta infiammazione,sono sotto cortisone, ma la situazione rimane invariata. Mi hanno proposto la ialuronidasi,ma ci sto pensando su per il rischio di allergia,sono un soggetto molto allergico a varie sostanze. Si può rischiare un deturpamento del volto? Lo specialista dice che si rischia che l'infiammazione diventi cronica,non so cosa fare,era il mio primo filler,se farò ialuronidasi ,si risolverà il problema senza danni permanenti?