Micosi areola

Salve, sono una donna di 27 anni, due settimane fa dopo aver utilizzato un nuovo reggiseno sportivo ho iniziato ad avvertire prurito al seno sinistro e ho notato un leggero arrossamento, pelle secca e sentivo prurito che dopo pochi giorni è scomparso, non ho dato molta importante perché ho una bella molto sensibile e generalmente secca.

Ora continuo ad avvertire molto prurito e la macchia è diventata perfettamente circolare, arrossata particolarmente sui bordi e ci sono dei piccoli tagli sulla pelle (che potrei aver causato io grattandomi, non lo escludo), è possibile che si tratti di micosi?

Ho un cane che non presenta nessun sintomo e ovviamente in questo periodo non frequento ne piscine ne palestre, può essere a causa del sudore+materiale del reggiseno non adatto?

Ovviamente tra qualche giorno andrò a vedere il mio medico curante, ora causa pandemia non ne ho la possibilità, ma giusto per sentire un parere scrivo qui.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Stefano Limone Radiologo, Ginecologo, Senologo 104 5 1
Buongiorno signora senza vedere la lesione è molto difficile fare una diagnosi. Trattasi sicuramente di una problematica di tipo dermatologico e non senologico. Pertanto la invito a rivolgersi allo specialista dermatologo che sarà certamente più bravo di me nel consigliarla. Saluti

Dr. stefano limone