Posso fare il vaccino anticovid19, quale?

Mia moglie ha avuto la asportazione (7 anni fa) della tiroide per un carcinoma, soffre di orticaria cronica con edema, ha il D-dimero un po' alto, può fare il vaccino antiCovid19?
Quale potrebbe fare?
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità. Dimenticavo sta facendo un ciclo di 6 dosi di Xolair 150mg per l'orticaria. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Fare il vaccino anti-covid è rischioso per sua moglie, considerate la patologia e la terapia che sta facendo. Vi consiglierei di fare presente il caso, portando la documentazione riguardante il suo problema, al medico vaccinatore, per avere il nulla osta.

Dr. Claudio Bosoni