Vaccino covid e valori igg

Salve.

In data 6/02/21 ho eseguito la seconda dose di vaccino covid19 (Pfizer).
Dopo 21 gg ho fatto il dosaggio delle IgG che risultavano essere 418, 30 AU/ml.
Dopo 50 gg dalla seconda dose le IgG sono scese a 187 AU/ml.

Inoltre alla prima dose sono arrivato con un valore di IgG di 8, 95 AU/ml avendo avuto il covid a marzo 2020 (asintomatico).

Vi chiedo se è normale un calo così "poderoso" e rapido delle IgG e se il valore attuale è sufficientemente protettivo.

Infine in alcuni test ho trovato come unità di misura BAU/ml anziché AU/ml.
Che differenza c'è tra le due e come si converte il valore espresso in AU/ml in BAU/ml.

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le IgG a 418,30 le davano una buona protezione, anche se non eccellente. Invece le IgG a 187 non le danno una protezione sufficiente. Tutto è molto strano. Provi a rifare l' esame in un altro laboratorio, per confrontare.

Dr. Claudio Bosoni