Vaccinazione anti covid e controindicazioni

Gentili Dottori, ho 60 anni e dovrei sottopormi alla vaccinazione anti Covid (suppongo Astrazeneca, di cui ovviamente ho molta paura vista la confusione che si è creata nelle ultime settimane...): da anni assumo Eutirox 50 per un ipotiroidismo definito sub-clinico e presenza di un piccolo nodulo (< 1 cm) e da un paio d'anni circa si manifesta (per fortuna non molto spesso) una psoriasi di lieve entità per la quale il dermatologo mi ha prescritto Dovobet con l'indicazione di utilizzarlo al minimo e fare largo uso di creme lenitive ed idratanti.

Mi sono sottoposta negli anni ad altre vaccinazioni, tipo l'antitetanica (di cui ho eseguito anche il 1 richiamo decennale) e da anni anche quella antinfluenzale (non sono soggetto a rischio, ma mi ammalavo con frequenza con notevole perdita di giornate lavorative) senza manifestare fenomeni avversi se non indolenzimento e dolore nel punto dell'iniezione.

Sono cortesemente a richiedere un parere circa l'indicazione alla vaccinazione anti Covid e se è più indicato una tipologia di vaccino rispetto ad un altro.

Altre patologie diagnosticate sono una valvulopatia asintomatica, occasionalmente aritmie (prolasso alla mitrale con lieve insufficienza) ed osteoporosi
Ringraziando per l'attenzione, porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerata le sue patologie e l' età, può fare qualsiasi vaccino di quelli in commercio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del riscontro!
Cordiali saluti