Anticorpi dopo vaccinazione

Buongiorno a tutti voi gentilissimi dottori.

Ho un quesito da porvi...se una persona viene vaccinata con seconda dose e poi vuole sapere se effettivamente il vaccino ha fatto il suo effetto è corretto fare il test sierologico e quale sarebbe il nome esatto del test che permette per così dire di fare la conta degli anticorpi.

Insomma la procedura esatta da seguire.

E nel caso affermativo quanti giorni dopo l’effettuazione della seconda dose.

Grazie mille per il vostro utilissimo aiuto soprattutto in questo momento difficile.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' ESAME SIEROLOGICO ANTI-COVID POST-VACCINALE va fatto dopo 20 gg. dalla seconda dose in qualsiasi laboratorio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Dott. Bosoni la ringrazio per il suo consiglio vorrei solo sapere quali sono i valori di riferimento per igg e igm per poter dire di essere immunizzato.
Grazie ancora e le auguro una buona serata.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I valori normali glieli dà il laboratorio a seconda della tecnica utilizzata.

Dr. Claudio Bosoni