Vaccino covid19

Buonasera a tutti, vi scrivo per avere un ulteriore parere per quanto riguarda il vaccino covid19.

Adesso mio padre avrebbe la possibilità di farlo ma è titubante per il fatto che lui non ha fatto alcun tipo di vaccino nella sua vita, mi diceva che da piccolo aveva avuto una nefrite e quindi all'epoca il suo dottore non glieli aveva fatti fare, non ha fatto neanche le 3 punture che si facevano da militare.

Vorrebbe fare quello per il covid ma ha paura di poter avere qualche problema.
Lui di salute non ha problemi particolari a parte un po di ipertensione, prende la pastiglia ogni gg, ed è allergico alle graminacee e pollini vari e quando ha le crisi forti fa uso del bentelan ma appunto durante la primavera.
Per il resto è sano.
Cosa mi consigliate?
Il ns medico di base ci ha detto che deve farlo e stop ma appunto volevamo avere un altro parere più che altro delle rassicurazioni.
Il non aver fatto alcun tipo di vaccino nella sua vita non implica il fatto di non poter fare questo?
Grazie a chi mi risponde
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Il fatto di non aver mai fatto vaccini, non vuole dire niente. Se è sano lo può fare.

Dr. Claudio Bosoni