Vaccino covid e aulin

Salve vivo in Svezia e ho 36 anni, senza patologie.
Ieri mi hanno fatto la prima dose (Pfizer) del vaccino Covid.
Mi hanno fatta passare perché non riescono e riempire gli slots con le persone dai 50 anni in su.
Non ho avuto problemi se non il classico dolore nel sito di iniezione e sudorazione profonda la notte.
Purtroppo stamattina intorno alle 8 mi è venuta la mestruazione per concludere questi due giorni selvaggi e, dato che il paracetamolo era finito e avevo un 9am con Singapore, ho dovuto prendere una bustina di Aulin, che tengo solo per emergenze.
Ho ricomprato il paracetamolo e adesso continuo a prendere quello per i prossimi uno-due giorni.
Leggendo online vedo che gli antinfiammatori possono abbassare la risposta immunitaria al vaccino.
Purtroppo non ho avuto altra scelta perché sopportare il dolore è impossibile, però mi chiedo se questo possa aver influito e di quanto.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sia l' Aulin che il Paracetamolo non danno alcun problema di interazione fra loro e il vaccino. Non sono gli antinfiammatori a ridurre la risposta anticorpale ma il cortisone.

Dr. Claudio Bosoni