Vaccino covid e coumadin

Buongiorno,
vorrei avere un parere sul vaccino Covid per mia mamma.
Ha 59 anni ed è stata operata un anno fa per la sostituzione della valvola mitrale con una protesi meccanica.
Adesso è in terapia con anticoagulante (Coumadin) e soffre di fibrillazione atriale.

Siamo persone molto ansiose e sentire pareri discordanti non ci aiuta.

Mia mamma corre dei rischi nel fare il vaccino?
Ci sono interferenze con il Coumadin?

Grazie per l’attenzione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Sua mamma può fare tranquillamente il vaccino, soprattutto per le sue patologie. Quello che potrà accadere, al massimo, nel punto dell' iniezione é che si formi un piccolo ematoma, dovuto al Coumadin, ma niente più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la disponibilità.
Buon lavoro.