Vaccino astrazeneca

Salve ho 40 anni... Ibm 34.5 familiarità cardiaca mio padre è morto di infarto a 56 anni von infarto a 45 anni... Familiarità diabetica con diabete gestazione... Nel.
2015 mi è stata diagnosticata una presunta fobromialgia trattata con lyrica e laroxil sospesi x gradidanza nel 2018... In gravidanza in seguito a lentogest ho manifestato un intenso prurito... Sospetto di inizio epqatogestosi che non si è fortunatamente manifestata... Crisi di cefalea frequenti... Posso fare tranquillamente astrazeneca?
mi fido del vostro parere... Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha una familiarità per le malattie cardiovascolari e altro. A scopo protettivo le consiglio proprio di fare il vaccino anti-covid. Però in Italia forse non fanno più l'Astra Zeneca, ma lo Pfizer che è molto più efficace, e senza effetti collaterali.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Vivo in calabria stanno facendo astrazeneca anche sotto i 60 anni..lei pensa che non essendo rinnovato il contratto con astrazeneca non verrà più inoculato?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Hanno sospeso gli acquisti di Astrazeneca, a livello europeo, per i gravi rischi che comportava e la scarsa copertura. Inoltre in Italia, parecchia gente già prenotata lo ha rifiutato. Penso che tengano le dosi rimaste per fare le seconde dosi. Io aspetto personalmente, per vedere come si metterà. Aspetto che esauriscano totalmente la scorta degli Astrazeneca, per fare lo Pfizer. Altrimenti piuttosto per ora non lo faccio.

Dr. Claudio Bosoni