Fastidio alla caviglia/polpaccio dopo vaccino anti-covid

Salve,

Ho 28 anni, attualmente vivo all'estero per motivi di lavoro, e ho effettuato la prima dose del vaccino AstraZeneca quasi una settimana fa.

La sera stessa ed il giorno seguente ho avuto febbre moderatamente alta, dolore in corrispondenza della puntura e un senso di debolezza generalizzato.
Dopo un paio di giorni febbre e dolori vari sono passati, ma da lunedì ho cominciato ad avvertire una strana sensazione di dolore sordo in corrispondenza della caviglia, giusto sotto il polpaccio.
Piu che dolore è un fastidio, visto che non impedisce le mie attività quotidiane e tende ad essere piu o meno intenso nel corso della giornata.
Non aumenta alla pressione, ed è come se si "spostasse" appena cambio posizione.
In altre parole, quando sono disteso interessa piu la parte bassa del polpaccio, mentre quando sono seduto si sposta piu in basso ed interessa la parte interna caviglia.

Non presento nessun altro fastidio/sensazione strana.

Ho letto in questa pagina che dolori vari possono rientrare tra gli effetti collaterali del vaccino e possono persistere fino ad un mese.
Pensate quindi che anche questo fastidio possa rientrare in questa categoria, o consigliate un consulto diretto di un medico?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che ha è solo un postumo ritardato del vaccino. Comunque faccia un ecocolordopler arti inferiori (trombosi?). Se l' esame sarà negativo, dovrà aspettare che passi da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore. Sono riuscito ad eseguire un ecodoppler alla gamba sinistra abbastanza rapidamente che non ha riscontrato anomalie varie.

A questo punto mi verrebbe da pensare che se il fastidio è collegato al vaccino, mi aspetto che svanisca in tempi relativamente brevi; altrimenti non so, magari è più di natura neurologica (?).

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cosa che mi interessava di più è risultata normale. Quindi dovrà pazientare perchè in alcuni casi (per fortuna rarissimi) può durare anche settimane. Al suo momento passerà da solo.

Dr. Claudio Bosoni