Vaccino covid19

Buongiorno, vorrei un parere per quanto riguarda la vaccinazione contro Covid 19.

Ho 28 anni, sono stata operata per carcinoma alla tiroide per cui ho patologia, sono alla ricerca di una gravidanza, ma vorrei anche vaccinarmi.

È possibile farlo?
O dovrei rimandare la ricerca?

Inoltre, vorrei sapere se, vista la mia patologia, mio marito potrebbe essere vaccinato insieme a me.

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è considerata soggetto fragile e quindi ha diritto alla vaccinazione con Pfizer. Riguardo suo marito, convivente con soggetto fragile, dovrebbe avere diritto anche lui, ma non so a quale vaccino, decidono loro.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la celere risposta.

Per quanto riguarda vaccinazione e ricerca gravidanza, dovrei, secondo lei, rimandare di qualche mese la ricerca o continuare normalmente?
Questa cosa mi attanaglia la mente.

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le consiglio di fare prima il vaccino e dopo un mese può ricercare la gravidanza, perché il vaccino avrà già prodotto gli anticorpi e quindi non avrà nemmeno il rischio covid per lei e per il bambino.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta celere ed esaustiva!