Tampone pre vaccino covid necessario ?

Buonasera, scrissi già in questa sede sullo stesso argomento e mi rispose molto gentilmente il dott.
Bosoni.

Dal momento che sto per vaccinarmi per il COVID con il vaccino Pfizer e che mio figlio insiste che faccia prima un tampone rapido perché dice che potrei avere contratto il virus, pur essendo asintomatica, ed andare a fare ugualmente la vaccinazione, chiedo che cosa potrebbe capitare in un caso del genere, cioè se ci si vaccina non sapendo di essere positivi.
Già sono parecchio spaventata di doverlo fare, ora tanto più pensando a questa eventualità.

Grazie e saluti
Carla
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sarebbe inutile fare un tampone prima del vaccino, perchè se anche fosse positivo il vaccino dovrebbe farlo lo stesso per rafforzare l' immunità.

Dr. Claudio Bosoni