è possibile ricontaggiarsi dopo la negatività ?

Salve, sono una ragazza di 23 anni, purtroppo un mese fa insieme alla mia famiglia composta da 4 persone siamo risultati positivi al covid.
Ad oggi abbiamo riscontrato la negatività solo io, mia mamma e mio fratello, mio padre invece risulta ancora positivo con una carica virale normale.
La mia preoccupazione è: sarebbe possibile ricontaggiarsi con lui in casa?
Poiché stamattina alla tv hanno detto che una persona risultata prima negativa e poi dopo 20 giorni nuovamente positiva... Noi ovviamente cerchiamo di avere ogni forma di accortezza come non mangiare insieme a tavola, non dormire insieme e utilizzare bagni diversi.
Inoltre a me è stato riferito che non mi verrà eseguito un altro tampone per accertare la negatività.
In attesa di risposta, ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io vi consiglierei di fare al papà un tampone molecolare (non possono rifiutarsi). E dopo 15 gg. fargli l' esame sierologico, per vedere il suo livello di immunizzazione.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dott.Bosoni , farò quello che mi ha consigliato . Allora possiamo stare tranquilli noi conviventi negativi o dobbiamo mettere in conto che potremmo essere ricontaggiati da mio padre positivo ? Grazie anticipatamente .
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Voi famigliari potete stare tranquilli, fino ad un certo punto. Usate le raccomandazioni di prima: mascherine e distanziamento. Almeno finché vostro padre sarà negativo

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio ulteriormente , buona giornata .