Parestesie permanenti dopo prima somministrazione vaccino pfizer (covid-19)

Buongiorno,
il 5 maggio ricevevo la prima dose del vaccino Pfizer anti covid19 e 20 minuti dopo ho cominciato ad avvertire formicolii agli arti.

Sono quindi rimasto in osservazione medica per circa un'ora al centro vaccinale in attesa che i sintomi passassero "da soli",
invece al passare di circa un'altra mezz'ora ho cominciato ad avvertire sensazione di freddo a mani e piedi.

Mani e piedi risultano effettivamente piu' freddi di 3 o 4 gradi rispetto al resto del corpo.

Siamo al 20 maggio ed i sintomi persistono tuttora senza che mai cessassero.

Mi devo preoccupare?

Faccio presente che il mio medico mi ha fatto eseguire l'esame del d/dimero due giorni fa (esito negativo)
e che settimana prossima avrei la seconda somministrazione.

Sono favorevole alla vaccinazione e chiaramente vorrei poter ricevere la seconda dose,
ma mi chiedo se non mi stia sfuggendo qualcosa dal momento che una simile durata delle parestesie...oltre 15 giorni...
non ha trovato riscontro in nessuna ricerca che ho provato a fare in rete.

Vorrei arrivare a completare il ciclo vaccinale con un minimo di tranquillita'
Gentilmente chiedo un vs parere
Grazie

Saluti

M.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le consiglio di fare la seconda dose, avvertendo però il medico vaccinatore di quanto le è successo, con la prima dose.

Dr. Claudio Bosoni