Non responder ai vaccini

Spett.
Medicitalia,
da qualche anno è emerso che sono un soggetto non responder per alcuni vaccini che ho eseguito di routine e anche per percorso professionale.
Ho eseguito anche dosi aggiuntive ma non hanno avuto riscontri nel controllo del dosaggio anticorpale.
Inoltre, sono iscritta come possibile volontaria per la donazione del midollo osseo e il medico che ha provveduto alla anamnesi mi ha consigliato di scegliere la donazione tramite prelievo diretto per non stimolare il mio midollo visto che mio padre è stato affetto da linfoma NH e successivamente da LAM.
Chiedo: come dovrei comportarmi con i vaccini (compreso quello covid)?
Chiaramente non sono prevenuta sui vaccini (anzi) ma semplicemente volevo capire se è necessario approfondire il mio caso prima di scegliere in un senso o nell’altro.

Ringrazio.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Lei può fare il vaccino anti-covid, che stimolerà la risposta anticorpale. Se ciò non dovesse avvenire, vuol dire che accadrà come per gli altri vaccini. Sarà una non responder.

Dr. Claudio Bosoni