Prima somministrazione di vaccino

Buongiorno dottori, ho 28 anni e martedì ho fatto la prima somministrazione di vaccino moderna, il giorno del vaccino dopo averlo fatto fino alla sera niente il giorno dopo sono andato a lavoro e la stanchezza era sempre di più tornato a casa ero abbastanza fiacco e qualche lineetta di febbre così come il giorno successivo al che la sera del giovedì ho preso la Tachipirina da 1000 e il giorno dopo diciamo che andava meglio! Oggi (sabato) mi sento ancora debole di muscolatura polapacci gambe impesantite sono un po’ preoccupato perché i miei non hanno niente e io sto così malandato come è possibile?
Faccio sport pratico il calisthenics corpo libero per intenderci, al pensiero di farlo mi viene male perché non mi sento le forze! Ho notato anche che sulla fronte mi è uscita la dermatite che io ne soffro ma solo nelle zone naso guance e un po’ sul viso in fronte mai avuta! È vero anche che io soffro di ansia e attacchi di panico in cui sono in cura sia dalla psicologa cognitiva comportamentale si dallo psichiatra che rivedrò giovedì per valutare l’attuale cura che sto facendo ovvero 3 volte al di di en e mezza mirtazapina prima di andare a letto! La mia domanda è è possibile che mi sento così debole dopo che sono passati 4 giorni ormai?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti i sintomi che mi ha elencato sono dei postumi della vaccinazione. A qualcuno durano pochi giorni mentre ad altri possono durare anche settimane. Deve solo aver pazienza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Capisco, ma è così forte che anche oggi (domenica) lo sia ancora così debole e voglia di andare solo a dormire?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' normale

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Oggi è stato molto meglio dottore, ho trovato adesso appena ho fatto la doccia che sotto il collo tra la clavicola e il collo in mezzo c’è una pallina penso un linfonodo, però se lo tocco fa male! È preoccupante?