La dermatite atopica e allergie cutanee sono una controindicazione per i vaccini covid?

Salve dottori, io soffro di dermatite atopica ed in estate/ primavera ho sempre un’allergia cutanea dovuta a qualche pianta.

Volevo chiedervi, con queste patologie devi evitare determinati vaccini (es.
AstraZeneca) oppure posso comunque farmi vaccinare con qualunque vaccino?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può farsi vaccinare con qualsiasi vaccino.

Dr. Claudio Bosoni