Caduta di capelli atipica

Gentili dottori, sono un ragazzo di 24 anni e da meno di un anno ho cominciato a subire la caduta di capelli.
Non è una caduta importante, ma noto un assottigliamento dei capelli sempre maggiore.
Mi decido nel mese di ottobre (2020) di andare dal dermatologo, per cercare di capire come arginare la caduta dei capelli mista ad un prurito molto fastidioso unito a forfora.
Il dottore mi diagnostica dermatite seborroica e lieve alopecia androgenetica.
Mi prescrive Deltacrin come shampoo, Diprosalic e Carexidil (alcuni spruzzi la sera in aree indicate dal medico) per la caduta dei capelli.
La dermatite seborroica è nettamente migliorata e la forfora sparita, nonostante continuo ad avere ogni tanto del prurito in testa (forse per l’uso quotidiano del Carexidil?)
Ciò che rimane inalterata è la caduta dei capelli.
Rimane una caduta lenta (pochi capelli) e costante, ma percepisco in determinati periodi, soprattutto quando cambia il tempo, un assottigliamento importante dei capelli.
Tuttavia, non noto affatto una diminuzione dei capelli in testa, anzi, mi sembrano anche di piu.

Volevo chiedervi se secondo voi il carexidil è il farmaco adeguato, oppure il mio medico potrebbe esplorare altre soluzioni dato che la caduta persiste.

Inoltre, volevo chiedervi se la caduta dei capelli potrebbe essere correlata a un periodo di fortissimo stress che ho ormai da più di un anno.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimo

"caduta" di capelli è una cosa "assottigliamento" o diradamento è ben altra cosa.

Le consiglio di capire anzitutto quale sia il suo problema con visita e tricoscopia digitale ( www.tricoscopia.it )

le indico inoltra questo mio articolo che le servirà

https://latuapelle.it/perche-cadono-capelli/

saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it