Pillola klaira o sibilla e capelli ?

Salve, sono una ragazza di 21 anni che lotto da molti anni contro la perdita dei capelli e l'assottigliamento.
Da due mesi assumo Klaira, pillola a basso dosaggio di ormoni (estradiolo valerato+ dienogest) per delle irregolarità del ciclo, dolori mestruali e pensando di migliorare la salute dei miei capelli in qualche modo.
A seguito di vari effetti collaterali, ho chiesto alla mia ginecologa di provare a cambiare pillola, esprimendo sempre, la richiesta di ormoni che potrebbero aiutarmi a migliorare la salute dei miei capelli.
Ora dovrei iniziare ad assumere Sibilla (etinilestradiolo+ dienogest).

Le chiedo gentilmente, una risposta concreta che da anni non ho mai ricevuto:
La pillola contracettiva è efficace a migliorare la salute dei miei capelli?

Se si, è più utile l'estradiolo valerato o l'etinilestradiolo?

Dopo quanto si possono vedere dei risultati?

E infine, se può consigliarmi qualche altro tipo di prodotto o integratori da assumere.

Spero tanto che lei possa aiutarmi a risolvere questa situazione di disagio con cui vivo da qualche anno e ritornare a stare bene con me stessa...
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Quello che più serve sapere è il tipo di progestinico, che può variare da androgenizzante a più femminilizzante (ho scritto una new su questo argomento). E nel suo caso è lo stesso, e va bene. Naturalmente gli estrogeni si equivalgono ,ovviamente sono femminilizzanti , e sono utili per il suo problema.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Dott. Griselli la ringrazio per la sua risposta.
Volevo chiederle dopo quanti mesi posso notare un risultato e oltre a ciò se può consigliarmi qualche integratore da abbinare alla mia dieta quotidiana per favorire la crescita dei capelli
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Non meno di 3 -4mesi. Per gli integratori si tratta di terreno complesso(ve ne sono di vari tipi a seconda della carenza o dell'obiettivo posto), quindi difficile da consigliare, ma non potrei neanche fare nomi per le regole del sito
Cordiali saluti

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)