Caduta capelli corti

Salve, sono un ragazzo di 18 anni.
Premetto che non porto i capelli corti (ho il ciuffo).
Ho notato che da 1-2 settimane quando faccio lo shampoo vedo cadere qualche capello cortissimo (sarà 1-2 millimetri, a guardarli sembrano dei puntini piccolissimi).
Questo in teoria è il periodo in cui cadano i capelli, può centrare secondo voi?
Se è una cosa normale non l’ho mai vista (sarà perché ho problemi di vista e sotto la doccia non posso portare gli occhiali).
Un capello con alopecia quanto è corto? Mi sembra molto strano che alla mia età sia già così corto

Per quanto riguarda la frequenza, non me ne cadono tanti, anzi in realtà me ne cadono pochi.

In più soffro da sempre di dermatite seborroica.

Ho letto che può c’entrare con alopecia androgenetica e per questo sono abbastanza preoccupato.
Il mio barbiere ha detto che finché non ne cadono tanti non mi devo preoccupare.
Che ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gentile pz
Quadro non chiaro , perché anche se è vero che un aumento, tra i capelli di caduta, di capelli miniaturizzati possa essere un segno di alopecia androgenetica , il fatto di descrivere "puntini piccolissimi di1-2 mm" non sembra congruente con questa patologia. Vero simile che si tratti di strutture diverse.
Consiglio visita dermotricologica.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)