Perdita capelli doccia

Buongiorno, da 3 mesi noto un’eccessiva perdita di capelli durante la doccia.
Non mi è mai successo prima di perderne così tanti.
Cosa potrebbe essere e cosa dovrei fare per non perderne più così tanti?
Ho una dieta equilibrata e prendo la pillola anticoncezionale gestodiol 30.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Andrebbe verificato il tipo di caduta. Dal suo racconto potremmo orientativamente pensare ad un effluvium in telogen, che può avere molte cause, sia banali che un po'piu impegnative.
Converrà in caso di persistenza della caduta indagare con esami, con un dermatologo esperto in tricologia .
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)