Locoidon lozione uso prolungato

Salve dottori, nella cura di un effluvio telogen sto utilizzando ogni sera (per 3 mesi e mezzo in totale) locoidon lozione (oltre ad assunzione di integratori).
Ho letto il bugiardino di questo farmaco ed ho visto che sulla cute potrebbero crearsi condizioni irreversibili (es: macchie sulle cute etc).
Poiché dietro questo effluvio è presente anche un alopecia androgenetica non vorrei creare danni irreversibili esteticamente alla pelle visibili nel momento in cui magari taglierò i capelli.

La visita di controllo dal dermatologo è tra circa un mese però intanto volevo chiedervi se nella vostra esperienza l'uso del locoidon lozione ogni giorno per un uso prolungato ha creato problemi e se effettivamente è normale che mi sia stata consigliata un applicazione giornaliera (altrove ho letto che si usa al massimo 3 volte a settimana).
La mia preoccupazione è che questa cura per la caduta dei capelli mi lasci la testa con macchie o altre problematiche che saranno visibili una volta deciso di rasarmi, vorrei proprio evitarlo.

Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
È schema terapeutico comune l'uso di quella lozione per periodi prolungati e a dosi ravvicinate, tanto più per suo tipo di effluvium. Non vi sono problemi di regola.Quindi si rassereni, e faccia naturalmente capo al suo specialista per ogni ulteriore dubbio.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore gentilissimo
[#3]
dopo
Utente
Dottore, mi permetto di replicare, sono stato a controllo e mi ha detto di continuare ogni sera per altri 3 mesi, gli ho fatto notare che avevo già preso per 3 mesi e mezzo ogni sera questo locoidon ma ha non ha detto nulla. Praticamente se continuassi la cura arriverei a 6 mesi e mezzo di uso di locoidon ogni giorno. È normale ? Do fiducia al mio dermatologo ma visto che mi sto curando un alopecia non vorrei che quando mi raso poi mi ritrovo con macchie o altri problemi alla pelle... Grazie mille