Strappo traumatico capelli

Buonasera,
Mia figlia di 2 anni e mezzo a febbraio si è strappata una ciocca di capelli nel rullo dell'aspirapolvere.
Il ciuffetto si trova proprio sulla fronte, al centro.
A metà aprile l' ho fatta valutare dalla pediatra e si vedevano dei puntini scuri.
Adesso non si vede più nulla.
Io sono abbastanza disperata perché il buco ha la grandezza di un indice.
Mi consigliate di portarla da un tricologo?
Da un dermatologo?
Esistono potenziali trattamenti che un medico può valutare?
Io ci sto perdendo la salute.

Grazie per una eventuale risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Buongiorno
Di regola uno strappo singolo di quel tipo non porta ad un danno dei follicoli , per cui non vedo perché non dovrebbero ricrescere. Eventualmente se non accadrà tra un mese o due porti la bimba da un dermatologo esperto di tricologia che, con la tricoscopia , sarà in.grado di controllare.
Cordiali saluti dott.Griselli

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
Come suggerito, sto attendendo ancora qualche tempo. Tra qualche settimana avremo il bilancio di salute, quindi sentirò anche il parere della mia pediatra.
Solo a titolo informativo e generico, vorrei farle una domanda. Consapevole che ogni caso sia a sé e vada valutato da uno specialista con una visita, nel caso ci siano dei danni a dei follicoli (quindi rimangano molto radi), ci sarebbero in linea generale delle strade da percorrere per provare a rinfoltire la zona? O dipende dal tipo di danno?
Sono passati già quattro mesi dall'evento e, ad oggi, l'area si è ristretta, ma rimane comunque una chiazza con pochi capelli. Credo che qualche capello sia ancora corto, ma comunque non sono folti come nel resto della chioma.
Potrebbero volerci tempi più lunghi per alcuni follicoli o è ragionevole pensare che ormai ciò che doveva ricrescere sia già ricresciuto?
La ringrazio infinitamente per la risposta che mi ha già dato.