Acne, brufoli continui

Salve,
Gentili dottori
Ho 21 anni e da circa 5/6 anni soffro di acne (forse di più) con brufoli che mi spuntano su tutta la faccia, schiena e petto.
Premetto che c'ho non mi ha mai creato disagio e per tal motivo solo un' anno fa decisi di recarmi da un dermatologo con la speranza di porre fine a questo problema.
Mi fu prescritto un gel detergente, acnatac da applicare sul viso prima di coricarmi e Selgamis su schiena e petto.
Risultato quasi nullo dopo ormai un'anno di terapia.
Oggi nonostante mi prenda cura del mio viso con (molto) impegno, brufoli continuano spuntare uno dopo l'altro e noto che toccandoli risulta esserci un leggerissimo dolore, per non parlare di schiena e petto zona che ho trascurato ormai mesi.

La mia pelle è molto grassa mi basta il minimo di tensione, poco movimento e al tatto risulta essere molto umida.

Apro questo consulto per chiedere consigli sul come procedere ed eventualmente quali possono essere le cause vista ormai la mia età.

Grazie per l' attenzione
Cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Elena Paglia Oncologo, Medico estetico 158 4
Buongiorno,
Alla sua età l’acne può comunque essere ancora presente. La terapia prescritta sarebbe stata da valutare dopo qualche mese perchè eventualmente il suo dermatologo avrebbe potuto procedere allo step successivo, magari con farmaci orali, soprattutto se percepisce quel dolore da infiammazione che ha descritto. Non è comunque troppo tardi, può sempre rifare una visita e procedere in quel senso.
Cordiali saluti
dott.ssa Elena Paglia

Dott.ssa Elena Paglia
www.elenapaglia.com
Milano, Bovisio Masciago, Bassano del Grappa