Macchia rossa dopo aver usato un aspira brufoli

In pratica sono andato dal parrucchiere e sto qui dopo aver visto un piccolo brufolo vicino al sopracciglio destro ha preso questa macchinetta (all’inizio pensavo fosse una roba per mettere una crema o qualcosa di simile) che mi ha letteralmente aspirato il brufolo, facendo uscire un po’ si sangue e lasciano una macchia rosso/viola (poco meno di 1 cm di diametro).
So di essere stato un idiota a non aver prima chiesto cosa fosse però tutto è successo in pochi secondi senza potermene rendere conto, dopo che ho notato la macchia rossa ci sono rimasto male e non ho pensato ad altro, non avevo neanche il coraggio di chiedere se sarebbe sparita o cosa.

La mia domanda ora è: basta solo qualche giorno per farla andare via oppure devo fare qualcosa per rimediare o peggio ancora mi rimarrà a vita.

Vi prego aiutatemi perché non riesco a pensare ad altro.
Grazie ancora a tutti quelli che mi rispondono.
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
per esprimere qualsiasi opinione è necessario conoscere cosa c'era prima e vedere cosa è ora presente.
E' utile programmare una visita dermatologica. Lo specialista potrà trattare l'esito traumatico residuato e, se necessario, osservare mediante la dermatoscopia quanto ora è presente, onde cercare di comprendere se è stata traumatizzata una formazione infiammatoria (come un elemento acneico) o una neoformazione (come un neo, un angioma ...).
Differente sarà il consiglio terapeutico o l'eventuale follow-up, in base alle caratteristiche dell'elemento che è stato traumatizzato.
Distintii saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it